Decò di Cinzia L’Abbate accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti ed esistenti a magazzino c.d. “disponibili”. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d’acquisto, inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Si  impegna inoltre a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause impreviste/ imprevedibili.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla nostra attività in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.

Altresì, Decò declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla volontà della Società Venditrice.

Le spese di consegna, nonché eventuali servizi opzionali come consegna: al piano, su appuntamento, di sabato, di sera, programmata, a giorno prestabilito; riconsegna, nonché per spedizioni non standard: fuori sagoma e non sovrapponibili, assicurazione) sono a carico dell’Acquirente e il cui importo aumenterà all’aumentare del peso, oltre eventuali spese supplementari per isole: Sicilia, Sardegna e Calabria, il tutto verrà precisato ed evidenziato esplicitamente al momento dell’effettuazione del’ordine,/ oppure il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente in base al peso degli articoli che compongono l’ordine e alla località di destinazione. In ogni caso l’importo delle spese di spedizione è riportato nel riepilogo finale, PRIMA della conclusione effettiva della procedura d’acquisto; fatte salve eventuali iniziative promozionali che prevedano consegna con spese a carico nostro. Tali iniziative promozionali, se presenti, saranno riportate sul sito ed esemplificate chiaramente nelle modalità a seconda della promozione in corso di volta in volta. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale indicato nell’ordine.

La consegna della merce, in particolare di un pacco integro e sigillato, si intende “al piano strada” salvo ulteriori indicazioni sotto riportate, che prevedono un supplemento aggiuntivo al costo di consegna normale:

– diversa comunicazione all’atto del perfezionamento dell’ordine (riconsegna, su appuntamento, di sabato, di sera od infine a giorno stabilito);
– eventuali modalità previste nella scheda tecnica del prodotto (per spedizioni non standard: fuori sagoma, non sovrapponibili);
– l’acquisto esplicito della consegna al piano;

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico, condizioni metereologiche avverse (per es. neve) e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere a noi imputata in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o rumori “dubbi”, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” specificando un motivo preciso, sull’apposito documento di consegna, e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. In particolare, nel caso in cui il pacco risulti deteriorato va indicato “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il sito www.decoconceptstore.itentro e non oltre ventiquattro (24) ore dalla ricezione della merce, inviando una mail con fotografie ed una dichiarazione di quanto accaduto all’indirizzo info@decoconceptstore.it.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento.

Eventuali danni o anomalie occulti, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inoltrarsi presso la sede legale o PEC entro le 24 (ventiquattro) ore dalla consegna della merce. Decorso tale termine, il Venditore è esonerato da ogni tipo di responsabilità, che potrebbe derivare da negligenza, imprudenza e imperizia dell’Acquirente trattandosi di vendita di prodotti per la maggior parte di ceramica, quindi fragili.

Ogni segnalazione su acquisti non assicurati in fase di acquisto, oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato, per ogni comunicazione, in particolare con riferimento alle dichiarazioni false.

Nel caso di mancato ritiro entro il 4° giorno del materiale presente in giacenza, si applicherà un ulteriore supplemento a partire dal 5° al 15° giorno presso i magazzini; infine, qualora a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare e saranno addebitati i relativi costi al 100% (ritorno al mittente) di spedizione aggiuntivi.

Per maggiori informazioni il Servizio Clienti è a vostra completa disposizione.

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